Su Cartoonito (canale 46 del digitale terrestre) è in arrivo dal 1° giugno la nuova serie animata “Sadie e Gilbert”. Cosa accade quando una teenager scopre di avere poteri magici e in suo aiuto viene mandato un coniglio scontroso e prossimo al pensionamento?
La trama
Sadie è una normalissima ragazza di quattordici anni la cui vita viene stravolta quando scopre, del tutto casualmente, di possedere dei poteri magici. Sadie è infatti una maga, o meglio, una maga in formazione. Si tratta di un caso molto particolare: nel mondo dei maghi è inaudito che qualcuno così giovane possieda un dono così speciale! Per questo motivo, i Guardiani della Magia inviano al suo fianco Gilbert, un coniglio molto vecchio, burbero e ormai prossimo al pensionamento, per diventare la guida alle arti magiche della ragazza.
Gilbert assume questo nuovo incarico di tutoraggio controvoglia, ritenendo di aver già fatto la sua brillante carriera al fianco di maghi del calibro di Merlino. Ma pian piano intuisce che Sadie, se adeguatamente istruita, potrebbe diventare davvero una maga speciale. Sadie, invece, scopre velocemente che avere poteri magici non è tutto scintillii e desideri esauditi. L’ultima cosa che desidera, già provata dalle vicende scolastiche, è imparare le regole della magia e memorizzare gli incantesimi. Sadie si ritroverà così alle prese con la vita di tutti giorni e la scoperta di un nuovo mondo fatto di magia dove vivrà incredibili avventure.
Sadie e Gilbert
Lo serie animata Sadie e Gilbert ha per protagonista una coppia davvero esplosiva: da un lato il coniglio Gilbert, esperto delle arti magiche e inguaribile brontolone, molto rigido quando si parla di trasgredire le regole, dall’altro la teenager Sadie, che invece è tutta istinto ed emotività, oltre che inguaribilmente curiosa e ironica. Ma insieme i due, senza nemmeno rendersene conto, formeranno un binomio davvero magico.
Sadie e Gilbert viaggeranno da un mondo all’altro utilizzando come portale il tradizionale cappello da mago. L’ambientazione della serie coinvolge infatti due mondi, evidenziati attraverso l’utilizzo di due diverse tecniche di animazione: da un lato quello degli umani, realizzato in CGI (computer-generated imagery ovvero con immagini generate al computer), e dall’altro quello della magia, realizzato con la classica grafica 2D.
I piccoli (e grandi) spettatori di Cartoonito rimarranno certamente conquistati da Sadie e Gilbert e dalle loro divertenti ed esilaranti avventure all’insegna dell’amicizia, della fiducia e dell’importanza del vivere e del fare squadra.
Un cartone animato che racconta dei buoni e sani sentimenti… la più forte e la più potente delle magie!
Non perdete questo divertente appuntamento: da questa sera, 1° giugno 2020 in programma tutte le sere alle ore 20.50 su Cartoonito, canale 46 del digitale terrestre. Buona visione e tutti…. grandi e piccini!